IBIS VIAGGI E TURISMO

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIAGGI DI NOZZE


    In inglese si dice “Honeymoon”, ed equivale al francese “Lune de miel” o allo spagnolo “Luna de miel”. In tedesco “Hochzeit” significa addirittura “tempo elevato”, o meglio “occasione importante”, come si è soliti considerare un matrimonio; e la tradizione di celebrarlo con un viaggio dedicato rappresenta un vero e proprio sogno. Il viaggio di nozze (che auspicabilmente si compie una sola volta nella vita) è dunque il viaggio della vita, poiché genera un flusso unico di ricordi condivisi indelebili, e quasi sempre durevolmente fissati in fotografie, filmati e musiche.

Al giorno d'oggi la luna di miele spesso non coincide più con il primo viaggio fatto insieme; per alcuni, oltre ad essere una specie di precetto, potrebbe rappresentare addirittura l'unica occasione per viaggiare; per altri può fungere da viatico per intraprendere altri viaggi futuri. Altri ancora ne approfittano per celebrarvi una seconda cerimonia esotica all'estero!
Ma basterebbe uno solo di questi motivi per considerare che la scelta del viaggio di nozze va fatta con molta cura, e soprattutto, piacevolmente ed insieme all'agente di viaggio di fiducia.

Ognuno ha come “sogno nel cassetto” una meta particolare, così come ogni persona ha gusti ed inclinazioni particolari: c'è chi preferisce il dolce far niente, o chi ama i tours e i viaggi d'avventura; c'è chi approfitta per andare a trovare parenti sparsi per il mondo, oppure chi acquista solo i servizi base da completare poi individualmente senza alcuna tabella di marcia da rispettare.
Ma ogni coppia, oltre ad aver approssimativamente destinato al viaggio un budget ben definito, ha già fissato la data delle nozze, per cui dovrà valutare accuratamente le caratteristiche climatologiche proprie della destinazione da raggiungere in quel preciso periodo dell'anno, per non rischiare di mandare a monte il sogno di una vita.
Da esperti di viaggi, noi fungiamo da alchimisti, o se volete da chef: dopo aver ben soppesato tutti gli ingredienti sopra descritti, li assembliamo sapientemente rispettando il più possibile le esigenze della coppia, e mettendoci tutta la nostra esperienza condita con un pizzico di originalità (ad esempio: simpatiche liste di nozze personalizzabili, gadget e regali per gli sposi).
Saremmo ben lieti che quei clienti che ci vorranno accordare la loro preferenza, non esitassero a chiederci informazioni ben in anticipo sulla data di matrimonio, poiché la programmazione ottimale del viaggio potrebbe esigere più colloqui per valutare diverse idee ed analizzare i rispettivi preventivi; e soprattutto deve tener conto della più ampia possibilità di scelta e prezzi nonché della disponibilità reale dei posti che sarà maggiore quanto più tempestiva sarà la richiesta della coppia.
Così, al ritorno dal viaggio, quando per i clienti il risultato finale sarà proprio la realizzazione del loro sogno, la soddisfazione di aver eventualmente centrato l'obiettivo sarà per noi impagabile!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu