IBIS VIAGGI E TURISMO

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIAGGENDARIO

MESE DI



Finalmente la primavera consente dei bei viaggi in Europa, e i ponti pasquali ne offrono una ghiotta occasione: con cautela si può addirittura tentare una sortita balneare nel Mediterraneo, a Creta, Malta e nelle isole Baleari in Spagna. Anche la Turchia ha temperature gradevoli e bassa frequenza di turisti. In Scandinavia il sole inizia prepotentemente a persistere per tutta la giornata, ma fa ancora un po' freddo. Vale assolutamente la pena di visitare la Grecia in occasione delle festose celebrazioni della Pasqua Ortodossa!
La maggior parte dell'Asia comincia ad essere interessata dall'ondata di calore che non l'abbandonerà fino a Ottobre inoltrato. Ma la Cambogia, il Vietnam ed il Nepal sono ancora ben visitabili, così come è appropriato programmare un “hopping” delle isole delle Filippine senza timore di incappare nei tifoni. Se si è disposti a sopportare una pletora di turisti, la fioritura dei ciliegi in Giappone è imperdibile.
Nell'Africa settentrionale il Marocco e la Tunisia (soprattutto Djerba) invitano i turisti a caldi bagni e meravigliose visite, così come le isole di Capo Verde dove la ventilazione diminuisce. Si apre alla grande la stagione turistica in Namibia, ma si chiude bruscamente la stagione a Zanzibar e in Tanzania sotto l'effetto delle piogge torrenziali (stagione delle grandi piogge detta “Masika”), presenti anche nel vicino Kenya. Spesso le rotazioni charter sono interrotte per queste destinazioni, poiché molti hotels chiudono per la bassa stagione.
In California, Louisiana e  Florida si soggiorna molto piacevolmente, e New York conosce il miglior periodo per essere visitata proprio a cavallo tra gli eccessi dell'inverno e dell'afosa estate continentale. La splendida stagione balneare continua anche per Bahamas, Bermuda e tutto il Centro America, anche se i piovaschi sono sempre in agguato. ("Messico e nuvole..") Mentre il Sud America ha un periodo molto umido ai limiti della sopportabilità.
In Australia (dov'è autunno) Sydney conosce il miglior periodo dell'anno per essere visitata agevolmente.


KENYA

SPAGNA

BELIZE  *

TANZANIA

GRECIA

GIAPPONE  *

 

EGITTO

UZBEKISTAN  *

 

GIORDANIA

GUATEMALA  *

 

TUNISIA

ZAMBIA/ZIMBABWE  *

 

MESSICO

NEPAL  *

 

NAMIBIA

INDIA  *

 

STATI UNITI

BOTSWANA  *

 

BAHAMAS

ISRAELE  *

 

CUBA

 

AUSTRALIA

 

FILIPPINE

 

MAURITIUS

 

SEYCHELLES

Torna ai contenuti | Torna al menu