IBIS VIAGGI E TURISMO

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIAGGENDARIO

MESE DI



In Europa il freddo può essere ancora presente. In alta montagna, con l'allungarsi delle giornate bruschi rialzi di temperatura possono causare seri rischi di valanghe. Il sud dell'Italia, la Grecia e la Spagna iniziano ad offrire temperature più che gradevoli. Ma mai fidarsi di “Marzo Pazzerello”.
In Asia, i monsoni non hanno ancora iniziato a flagellare l'India, e si può approfittarne, così come per il Nepal, lo Sri Lanka e il Vietnam. Si segnala ad Hong Kong lo spettacolare Asian Arts' Festival.
L'Africa centrale (Senegal, Costa d'Avorio e Camerun) offre piacevoli temperature. L'estremo sud dell'Egitto è ancora immune dal caldo estremo che lo accompagnerà per diversi mesi: una crociera sul Nilo è l'ideale. Mentre dalla metà del mese in poi il Kenya è soggetto a violente tempeste tropicali fin quasi a Maggio: da evitare assolutamente insieme al basso Oceano Indiano ancora a rischio ciclonico. Negli Emirati Arabi il clima inizia a diventare torrido proprio da Marzo in poi.
In America è la stagione della calda e secca Florida, che si riempie di turisti. Nei parchi del Canada e dell'Alaska il disgelo imminente si rivela fastidioso per la gran quantità di fango che favorisce il proliferare di larve di zanzare. Cuba torna a riscaldare gli amanti della musica e del mare, così come le Antille Francesi con le loro acque caldissime. Scendendo in Argentina, si può godere della vista del Perito Moreno in Patagonia senza grandi problemi, se si eccettua una forte ventilazione in altitudine. Questo ghiacciaio, alimentato dalle forti precipitazioni andine, sembra essere l'unico nel globo terracqueo tendente all'avanzamento.


KENYA

CROCIERE IN EGITTO

BOTSWANA  *

TANZANIA

SENEGAL

BRASILE  *

MADAGASCAR

COSTA D'AVORIO

GALAPAGOS  *

MAURITIUS

CUBA

LESOTHO  *

REUNION

SUD AFRICA

COSTARICA  *

COMORES

VIETNAM

MESSICO  *

 

CARAIBI

INDIA  *

 

FLORIDA

MALESIA  *

 

BAHAMAS

 

CROCIERE AI CARAIBI

 

ARGENTINA

Torna ai contenuti | Torna al menu