IBIS VIAGGI E TURISMO

Vai ai contenuti

Menu principale:

LINKS UTILI



Al fine di ottimizzare la ricerca di informazioni utili ai visitatori del nostro sito, in questa sezione mettiamo a disposizione una serie di indirizzi web indispensabili per le loro esigenze fondamentali e per la loro sicurezza, unitamente ad altri siti che abbiamo ritenuto utili per la progettazione di viaggi o escursioni da richiederci.

================================

Oltre alle nostre consuete e dovute informazioni ("Informazione del Turista" - Art.37 c.1 D.Lgs 79/2011 Codice del Turismo), rimane obbligo dei viaggiatori informarsi anche in proprio su norme doganali, di espatrio e su rischi sanitari e politici, ("Obblighi dei Turisti" - vedi Art.13 Condizioni Generali), per cui si consiglia loro di visitare spesso la maggior parte dei seguenti siti per aggiornarsi in tempo utile su nuove disposizioni di qualsiasi natura nonchè sull'evoluzione delle emergenze internazionali. Sarà nostra premura aggiornare la lista in caso di chiusura o re-indirizzamento siti, o per aggiungerne altri che i visitatori stessi via e-mail potranno segnalarci essere di particolare interesse.

================================

Le normative riguardanti i documenti d'espatrio, le certificazioni sanitarie e i visti di espatrio si intendono applicabili per richiedenti di cittadinanza italiana. I cittadini di diversa nazionalità devono obbligatoriamente rivolgersi alle Questure e alle ASL di competenza, nonché personalmente presso i Consolati Esteri in Italia.

ALTRI COLLEGAMENTI E APPROFONDIMENTI:

(**attenzione: per la problematica dell'attribuzione delle franchigie bagaglio in aereo, oltre ad attenersi alle nostre informazioni, suggeriamo di ricontrollare continuamente i siti web di ciascuna compagnia aerea a causa della progressiva diversificazione, tra compagnie e tariffe diverse, delle regole concernenti multe per sovrappeso e dimensioni dei bagagli trasportabili!)

Si declina ogni responsabilità ai rispettivi autori e gestori dei siti per
eventuali contenuti errati e incompleti o informazioni non aggiornate pubblicate sul web.



Torna ai contenuti | Torna al menu